Straordinario risultato alle olimpiadi nazionali di matematica

Utente REPS03000B-psc

da Reps03000b-psc

0

STRAORDINARIO RISULTATO ALLE OLIMPIADI NAZIONALI DI MATEMATICA svoltesi a Cesenatico dal 10 al 12 Maggio

il nostro studente MARCONI FABIO di 5B  ha guadagnato la MEDAGLIA d’ORO arrivando

QUARTO NAZIONALE ( su 304 partecipanti)

(Nella foto è a destra con il Prof. Benassi dell’Università di Modena e Reggio che in questi anni ha contribuito alla sua preparazione e con lo studente Dario Ascari del Liceo Ariosto-Spallanzani arrivato anch’esso quarto a pari merito)

Marconi Fabio è stato convocato alla Scuola Normale di Pisa  per le Prove di selezione per le Olimpiadi Internazionali a fine maggio.

Altro STRAORDINARIO SUCCESSO

MORELLINI ANDREA  classe 3C   QUINTO( su 470 partecipanti) alla Gara Nazionale della BOCCONI a Milano l’11 Maggio

Morellini ha risolto correttamente tutti gli esercizi proposti e la quinta posizione è legata solo al tempo di consegna!

Complimenti da parte di tutto il Liceo.