Stage a Salamanca

Stage linguistico in Spagna

dal 13 Aprile 2024 al 19 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Le classi 3I, 3M e 5M Liceo Linguistico hanno svolto un corso di lingua spagnola a Salamanca dal 13 al 19 aprile 2024, accompagnate dalle docenti Casali Carla, Silvia Rioli, Cristina Carmen Rols, Silvia Cocchi e Rossella Catellani.

Gli studenti hanno svolto lezioni in lingua spagnola presso il “Colegio de España” di Salamanca, alternate da escursioni di una giornata a Madrid e Segovia, e da attività mirate a conoscere maggiormente le bellezze che offre la città di Salamanca, come la visita all’Università o al “Huerto de Calisto y Melibea”.

Gli studenti hanno alloggiato in famiglia in modo da poter approfondire le loro competenze linguistiche.

Obiettivi

Oltre ad approfondire e migliorare alcuni aspetti linguistici, gli studenti sono entrati direttamente in contatto con la cultura, la letteratura e le tradizioni spagnole. Inoltre, le attività svolte hanno permesso loro di sviluppare competenze trasversali come la competenza sociale e la capacità di imparare ad imparare, e competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

Salamanca

Partecipanti

Le classi 3I, 3M e 5M accompagnate dalle docenti Carla Casali, Silvia Rioli, Cristina Carmen Rol, Rossella Catellani e Silvia Cocchi.

“Colegio de España” di Salamanca

Risultati

Tutti gli studenti hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti, ricevendo diplomi che attestano il loro livello di competenza della lingua spagnola che si attesta tra il B1.1 e il B2.2