Olimpiadi di Informatica a squadre

Queste gare sono rivolte agli studenti di scuola media superiore ed ai loro docenti formatori.
Le gare sono costituite da problemi che devono essere risolti e tradotti in un linguaggio di programmazione (Pascal, C o C++).
Le prove sono prelevate da internet, in particolare su una piattaforma dedicata, finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi di Informatica Individuali, i problemi proposti sono sulla falsa riga delle Territoriali delle Olimpiadi di Informatica Individuali; i programmi scritti dagli studenti saranno valutati online, da un correttore automatico che stilerà una graduatoria nazionale, da cui si evincerà la classifica Regione per Regione.
Calendario gare Gare per l’anno scolastico 2015/2016 (in orario pomeridiano dalla 15 alle 18)
1a gara: 30 Ottobre 2015
2a gara: 26 Novembre 2015
3a gara 18 Dicembre 2015