OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI – FINALE NAZIONALE

Risultati eccezionali per il Liceo Moro alla fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze naturali. Ben tre dei nostri studenti hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale, tra oltre un centinaio di partecipanti per ogni categoria: Stefano Bartoli (4G), Mirko Darren Django (2G) e Matteo Torricelli (2G).

Finalisti olimpiadi delle scienze 2022

Nella categoria Biennio, Mirko Darren Django si è classificato secondo (a un solo punto dal primo!) e Matteo Torricelli quinto. Nella categoria Triennio, sezione Biologia, Stefano Bartoli si è classificato al secondo posto. Ottimo risultato anche per Francesco Borsari (4G), quarto classificato, escluso per un soffio dalla gara nazionale. Di tutto riguardo i piazzamenti degli altri componenti della squadra, Gabriele Nibali (2E), Paolo Buonaiuto (2E), Mikael Bregu (4E), Giacomo Zanichelli (2G), Samuele Pellegrini (4E).

Un applauso a questi bravissimi studenti che con entusiasmo si sono messi in gioco in una prova tutt’altro che facile e un caloroso augurio di grandi soddisfazioni a Stefano, Mirko e Matteo che tra un mese si troveranno a competere con i migliori studenti d’Italia.