Laboratorio di Chimica e di Biologia

Laboratorio di chimica e di biologia

Descrizione

L’approccio didattico centrato sull’esperienza e sull’attività di laboratorio costituisce un momento irrinunciabile della formazione scientifica e una guida per tutto il percorso formativo dello studente. Così come evidenziano le indicazioni ministeriali, la didattica esperienziale sollecita lo studente a porre domande, a raccogliere dati e interpretarli, a porsi in modo critico di fronte ai problemi, acquisendo man mano gli atteggiamenti e la mentalità tipici dell’indagine scientifica.

Il laboratorio di Chimica e Scienze Naturali del Liceo “A. Moro” è costituito da 2 aule attrezzate:

• l’aula di Chimica è utilizzata per realizzare esperienze di chimica generale, inorganica e organica; è arredata con banchi da laboratorio, è fornita di una cappa aspirante, di tutta la strumentazione e la vetreria necessaria per realizzare le esperienze.
  • L’aula di Scienze Naturali è utilizzata per l’osservazione di preparati biologici e per la realizzazione di esperienze di scienze naturali, microbiologia e geologia; è arredata con banchi da laboratorio, videoproiettore e lavagna multifunzionale.

Gallery Laboratorio di Chimica e di Biologia