L’Assemblea dei ragazzi e delle ragazze a supporto della Garante per l’infanzia e l’adolescenza si è costituita nel 2021 a seguito di un avviso pubblico in esito al quale sono stati individuati i 50 giovani componenti, provenienti da tutto il territorio regionale.
I giovani partecipanti all’Assemblea in questi tre anni di mandato hanno avuto modo di sviluppare un maggiore senso di responsabilità civica, migliorare le proprie capacità di comunicazione e lavorare su progetti concreti per promuovere il benessere della comunità.
Visto il positivo esito del progetto, la Garante Claudia Giudici ha inteso confermare l’Assemblea per un ulteriore triennio, e a tale fine è stato emanato apposito Avviso pubblico per invitare i ragazzi e le ragazze aventi i requisiti richiesti ad inviare la propria candidatura a fare parte della nuova Assemblea.
Si potranno candidare ragazze e ragazzi con un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni; l’impegno previsto è la partecipazione ad incontri prevalentemente online.
I ragazzi e le ragazze interessate devono inviare la loro candidatura entro il 6 dicembre 2024
utilizzando il modulo di domanda scaricabile al link indicato di seguito.
0