Campionati di fisica

I Campionati di Fisica sono una competizione a carattere individuale rivolta a studenti che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici.

Utente REPS03000B-psc

da Reps03000b-psc

0

I Campionati di Fisica sono una competizione a carattere individuale rivolta a studenti della Scuola Secondaria Superiore che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici. Nessuna limitazione di età è prevista per la partecipazione ai Campionati Italiani di Fisica.

Possono prendervi parte tutti gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado attivi in Italia e analoghi istituti italiani operanti all’estero che siano regolarmente iscritti ai Campionati di Fisica.

I Campionati Italiani di Fisica si sviluppano con tre prove che si succedono nel corso dell’anno scolastico: Gara di Istituto, Gara Locale e Gara Nazionale.