Campionati delle Scienze Naturali

Utente REPS03000B-psc

da Reps03000b-psc

0

Anche quest’anno il Liceo Moro ha ottenuto risultati prestigiosi ai Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali, competizione finalizzata a valorizzare le eccellenze della scuola italiana e a incrementare l’interesse per le conoscenze scientifiche.

Mirko Darren Django 3G ha vinto la fase regionale che si è svolta a Bologna il 23 marzo. Ha gareggiato per il “triennio Scienze della Terra” superando nettamente tutti gli avversari, pur essendo all’esordio in questa categoria. Grazie a questo successo è stato
ammesso alla finale nazionale che si è svolta dal 5 al 7 maggio ad Assisi, nella splendida cornice della festa del Calendimaggio. Si è classificato al 12° posto confermandosi di nuovo nell’élite degli studenti italiani. Con grande soddisfazione ed entusiasmo è stato accolto al suo ritorno da insegnanti e compagni di scuola.

Alla fase regionale hanno partecipato altri cinque studenti del Liceo Moro che hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Mikael Bregu 5E (6°), Stefano Bartoli 5G (18°) e Monica Barbieri 3B (38ª) per la categoria “triennio Biologia”, Secci Enrico 2C (12°) e Bonetti Daniele 2Q (18°) per la categoria “biennio”.

Complimenti a tutti gli studenti per i risultati conseguiti e per l’impegno e la passione con cui si sono preparati per affrontare nel migliore dei modi questa competizione di altissimo livello.